Senza categoria

Corso di Mobility Management da Fondazione ITS, FCS e BLG

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel futuro che ci accingiamo ad affrontare il tema della mobilità sostenibile è sempre più vivace, a Tirana, da anni si sente parlare di questo problema e di come affrontarlo e se molto ha fatto l’amministrazione comunale in termini di ordine della città poco in realtà si è fatto sull’argomento della mobilità sostenibile.

A questo modello si ispira il progetto in fase di presentazione creato da FCS, partner italiano di BLG Albania, per il settore delle energie rinnovabili.

Il corso darà la possibilità ad alcuni giovani, un  numero massimo di 25, di apprendere le qualificazioni di Mobility Manager, ovvero esperto della mobilità cittadina con un occhio di riguardo alla mobilità sostenibile.

Una figura professionale nuova ed avvicente che aprirà nuove frontiere ai giovani di Tirana.

Ieri a Bergamo, alla presenza delle autorità, i vertici di FCS e BLG hanno avuto l’onore della visita del ministro del lavoro, del presidente della Regione Lombardia e di altre autorità istituzionali che hanno partecipato con entusiasmo all’invito del gruppo per tagliare il nastro del primo corso europeo di Mobility Manager, il primo di una lunga serie.