Senza categoria

BLG e Finance Evolution danno vita alla prima software house bancaria nei balcani

E’ notizia attuale che l’accordo tra BLG Holding e Finance Evolution spa è diventato realtà, le due aziende daranno vita alla joint venture Finance Evolution Balcani che avrà come obiettivo quello di consolidare il mercato dei software e servizi per il sistema bancario.

Finance Evolution è una ICT e Process Consulting Company focalizzata nel Sector Finance (Banking, Financial Market e Insurance), ma con un’offerta di soluzioni e servizi anche per altri importanti Sectors (P.A., Editoria, Turismo, Sanità, Utilities), che opera da anni in Italia e all’Estero, in Albania è il fornitore ufficiale di servizi per Banca Veneto e FAF Sha nonchè per altri soggetti operanti nel settore finanziario.

La partnership societaria con BLG è importante in quanto BLG potrà offrire la sua esperienza decennale nel mercato balcanico e mettere a disposizione la struttura già residente sul territorio per la promozione e lo sviluppo di contratti e servizi ideati e realizzati da Finance Evolution.

Klodian Murati è la persona scelta dalla compagine per guidare l’azienda e si porrà dal 19 luglio come amministratore della Finance Evolution Balcani sha.