Senza categoria

MSA Konstruction avvia la cooperazione con BLG Group

BLG Group ed MSA Konstruction hanno sottoscritto un accordo per iniziare a cooperare in campi differenti, il gruppo di investimento italiano che ha accompagnato nel corso dell’ultimo anno 160 compagnie del nord Italia per sviluppare investimenti comuni nel territorio dei Balcani ha individuato una partnership strategica con il colosso delle costruzioni albanese.

La compagnia MSA è un agglomerato che va dall’attività di costruzione con la realizzazione di centri commerciali tra i più importanti del paese alla distribuzione di carburante ad altre attività diverse come la moda e la ristorazione, per una capitalizzazione di oltre 150 milioni di euro.

L’intendimento delle due organizzazioni è quello di cercare di cooperare in settori nei quali esistono delle affinità, primo tra tutti quello della moda.

Il dottor Corrado Bambini direttore esecutivo della filiale di Tirana di Blg ha già intrapreso il percorso di analisi e verifica per poter accompagnare il maggior numero di aziende associate del settore moda a cooperare con MSA in particolar modo per lo sviluppo di showroom e distribuzioni all’interno del loro principale centro commerciale del lusso “Ring Center” aperto nella capitale albanese all’incirca 2 anni fa.

La previsione del risultato di questa cooperazione è l’insediamento di almeno 6 nuove compagnie italiane in territorio albanese e la possibilità di una produzione lavoro che dia opportunità occupazionali a circa un centinaio di persone, il tutto entro la fine dell’anno in corso.

Con questo accordo di BLG si conferma essere tra i player italiani più importanti nel territorio e nel panorama dell’economia del mercato balcanico in particolar modo dell’Albania.