Senza categoria

BLG investe nella formazione professionale a Tirana nasce “EAB”

Dalla collaborazione di Essence Academy Italia e BLG nasce la società EAB sha, partecipata al 30% dalla holding albanese che fornirà un polo di eccellenza nella formazione professionale di parrucchiere ed estetiste in tutti i balcani.

“La nostra è un’Accademia privata con una precisa missione sociale nata per passione e accreditata da Regione Lombardia. Siamo specializzati nei percorsi di abilitazione legale alle professioni legate a stile e qualità di vitaEstetica, Acconciatura, Massoterapia, Tattoo – tutti settori che oggi offrono ottime possibilità di carriera” dichiara Pierpaolo Massone Presidente di Essence Academy.

“Sono diverse le ragioni per le quali i nostri percorsi, in obbligo scolastico e per maggiorenni, rappresentano oggi l’eccellenza della Formazione professionale in Italia.

  • Accendiamo il talento dei nostri studenti (il motto della nostra Scuola è proprio Turn on your talent), perché ci avvaliamo dei migliori programmi e strumenti didattici: un iPad per ogni studente in obbligo scolastico e ogni docente, iBooks e video-tutorial, registri e diari informatici a impatto zero; Regione Lombardia ha recentemente stabilito che la nostra è la migliore didattica multimediale in Lombardia. Vogliamo offrire ad ogni studente esperienze belle per gli occhi e per la mente.
  • Prepariamo al successo professionale perché siamo profondamente inseriti nel mondo del lavoro e selezioniamo solo docenti forti di successi professionali . Perché non insegniamo solo “come si fa”, ma trasmettiamo ai nostri studenti tutte le abilità per avere successo, proponendo fra l’altro anche dei percorsi in apprendistato formativo.
  • La nostra Scuola è un ambiente gioioso e meritocratico dove ognuno è mosso da un desiderio di espressione di sé e di miglioramento continuo, con il giusto mix fra precisione e libertà, fra entusiasmo e senso di responsabilitàCrediamo fermamente nella ricerca e nel riconoscimento dell’eccellenza.

Gli accreditamenti, le iscrizioni ad Albi e le certificazioni che abbiamo conseguito sono numerosi: l’elenco dettagliato si trova QUI.

I nostri percorsi in obbligo scolastico (DDIF) e in apprendistato sono realizzati con il co-finanziamento del Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia.

Vi aspettiamo”

Una opportunità unica per i giovani albanesi che vogliono intraprendere un percorso di eccellenza nel settore della bellezza, in particolar modo i partecipanti godranno anche del sostegno finanziario del fondo WIB di BLG ed Ente Fiera ed i migliori, alla fine del percorso di studi, riceveranno una dote per l’apertura del loro punto vendita in collaborazione con l’accademia.