Senza categoria

Logistica e tecnologia: BLG Logistics premiata grazie ai droni

Il provider logistico internazionale BLG Logistics ha ricevuto il premio “eLogistics Tool 2017” per il progetto “Il supporto dei droni nella logistica”.
Il premio è stato consegnato nel corso della 32° edizione del congresso annuale organizzato da AKJ Automotive, che ha avuto luogo a Saarbrücken, nella Germania occidentale.
BLG è stata premiata per la sua nuova soluzione tecnologica, realizzata in collaborazione con la startup Sitebots GmbH, azienda produttrice dei droni, valutata come miglior progetto per la sua qualità innovativa, l’utilità pratica e il valore aggiunto per l’utente.
I droni in magazzino
Attraverso l’applicazione della più recente tecnologia, BLG Logistics è riuscita ad integrare i droni all’interno dei propri processi operativi: presso il sito tedesco di Emmerich, l’operatore logistico utilizza infatti i mini dispositivi volanti per supportare le diverse attività svolte all’interno del magazzino.
L’utilizzo dei droni ha permesso di migliorare, in termini di velocità e flessibilità, tanto le attività di sorveglianza, all’esterno, tanto quelle di inventario e controllo, all’interno, degli 80.000 m² di magazzino gestiti da BLG.
Un operatore completo
Le tre divisioni di business Automobile, Container e Contract, e le oltre 100 sedi in Europa, Nord e Sud America, Africa e Asia garantiscono a BLG un network internazionale e trasversale.
Nel nostro Paese la società è presente con la filiale BLG Logistics Solutions Italia, attiva dal 2005, attraverso le sedi di Melzo, Rho, Villesse, Padova,La Spezia, Ravenna, Roma, Sassari, Maddaloni, Salerno, Cagliari e Gioia Tauro.
Warehousing & Distribution, logistica onsite, servizi sea-port oriented, attività di customer deliveries and technical services , soluzioni per il mercato dell’e-commerce e servizi di freight Forwarding, con gestione FCL e LCL, trasporti intermodali nazionali ed internazionali sono alcuni dei servizi offerti da BLG Logistics Solutions Italia che progetta e gestisce attività in grado di coprire l’intera supply chain dei propri clienti, controllando direttamente tutte le fasi operative