Senza categoria

Imprese e imprenditori non corretti in Albania ? Ora puoi segnalarli alla banca dati per avvisare tutti gli imprenditori !

Nasce la prima a lista  per aiutare gli investitori italiani a verificare in anticipo i soggetti operanti nei balcani con i quali vogliono intraprendere delle attività.

Il database contiene una serie di record sulla affidabilità di aziende albanesi e di potenziali dipendenti per permettere alle imprese italiane di poter fare una scelta oculata nel merito dei partner con i quali vanno ad intraprendere collaborazione.

Le informazioni contenute nelle schede rappresentano la situazione reale delle imprese ma anche delle persone fisiche è una serie di segnalazioni Raccolte dal territorio ed effettuate In forma anonima da soggetti terzi relativamente a vicende vicissitudini che sono sfociate in problematiche negative per i nostri imprenditori nostrani .

Troppo spesso in Albania si sono verificate situazioni di difficoltà per i nostri connazionali proprio perché non avevano la possibilità di raccogliere le giuste informazioni sui imprenditori albanesi e su eventualmente personale dipendente che si è poi dimostrato non corretto e non affidabile nei confronti dell’azienda .

Destino letra difficoltoso e purtroppo molte imprese fanno i conti con persone senza scrupoli che sono sia albanesi ma anche Italiani che approfittano della solitudine dell’imprenditore per circuire lo è per creare a suo danno i loro guadagni.

Fino ad oggi ne le associazioni di categoria ne le istituzioni hanno fornito informazioni relativamente alla situazione della affidabilità commerciale personale dei soggetti albanesi e quindi questo è uno strumento che permetterà di avere la possibilità di raccogliere informazioni in anticipo prima di sedersi a sottoscrivere un accordo un patto.

Le informazioni raccolte nella banca dati derivano da dati pubblici accessibili delle imprese e informazioni inviate sia dalle stesse imprese che da fornitori e clienti che utilizzano il modello per l’invio delle segnalazioni.

Per la consultazione delle stesse occorre essere registrati al circuito BLG che attualmente notifica su 29.000 imprese in Italia le informazioni contenute.

Le informazioni riguardano imprese e persone collegate ad essa sia Italiane che Albanesi.

Ma questa informativa permetterà non di punire i cattivi operatori del territorio ma di premiare i virtuosi con la creazione di un rating interno all’organizzazione che sarà condiviso con tutti i soggetti associati.

Per effettuare una segnalazione potete utilizzare l’accesso libero raggiungibile da questo link