Senza categoria

BLG con Olivetti al Wired Digital Day

Come usare strumenti come big data, blockchain e intelligenza artificiale in ambito aziendale? Come la digitalizzazione può trasformare le pmi italiane? Ne parliamo il 5 dicembre a Bari, dove Wired in collaborazione con Regione Puglia e Puglia Sviluppo, organizza il Wired Digital Day.

La manifestazione, che si svolgerà alla Fiera del Levante dalle 9,30 alle 17,30, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e celebrare l’innovazione e la tecnologia del nostro paese.

Inviteremo le migliori startup del territorio a raccontarsi, ma non solo. Ci saranno relatori da tutta Italia per fare il punto su come la tecnologia sta trasformando diversi settori produttivi, dall’industria alla medicina.

Parleremo di intelligenza artificiale applicata alle imprese con il professor Riccardo Zecchina, di big data con Stefano Iacus (Università degli Studi di Milano), di blockchain con Simona Macellari. Ma anche di ibernazione in campo medico, con Matteo Cerri, di di digital leadership e di Industria 4.