Senza categoria

BLG inaugurerà nel 2018 il CED contabile nella città di Kamez

Il gruppo BLG ha varato un investimento per l’inizio dell’anno 2018 per la realizzazione del più grande centro di elaborazione dati in Albania è stata scelta come location quella della città di Kamez in un ambiente di 800 metri quadrati totalmente Open Space nella quale prenderanno posto nella prima fase di sviluppo del progetto circa 60 operatrici rispondenti a determinati requisiti.

Abbiamo deciso di effettuare questo investimento in questa città in quanto il territorio circostante non offriva grandi sbocchi occupazionali alla popolazione lavorativa femminile,  attualmente in questo territorio le uniche attività che si offrono alle donne residenti nel territorio sono relative a lavori come operaia in fabbriche tessili.

Questo investimento permetterà l’accesso al lavoro a 60 donne in particolar modo saranno privilegiate quelle persone che hanno un reale bisogno di un’attività lavorativa per il mantenimento del nucleo familiare.

Biellegi è già presente nella città attraverso una propria agenzia territoriale e questo ulteriore investimento conferma la volontà del gruppo di investire in zone che hanno reale necessità di un forte impatto lavorativo in particolar modo professionalizzante che mette in risalto le qualità delle persone e non semplicemente sfrutti la manodopera a basso costo.

Il partner tecnologico scelto per questa iniziativa sarà la società di software Catapult è l’azienda italiana produttrice di hardware Olivetti.

Il Data Center opera per la gestione dei dati contabili delle aziende albanesi in particolar modo con un Focus dedicato alle piccole medie imprese e elaborerà anche i dati contabili delle grandi aziende italiane.