Senza categoria

Marelli Energy Albania programmi ed aspettative

Nasce MARELLI ENERGY, programma ed aspettative.

Perfezionata la nascita della MARELLI ENERGY a Tirana (Albania), realizzata dalla Marelli Lighting al 51% il cui azionista di maggioranza (ERCOLE MARELLI) è una delle aziende storiche più importanti in Italia, la HSD ALBANIA al 39% il cui azionista di maggioranza, la HSD GROUP con sede a Malta, è azienda storica riconosciuta in ambito internazionale per l’attività di Management in progetti legati alla Green Energy e la BLG GROUP al 10%.

L’azienda, con la sua costituzione, assorbe varie sedi produttive in Albania, dove il gruppo opera da oltre 25 anni, ed ha visto la nuova assemblea dei soci nominare all’unanimità Gianfranco Liuzzi con la carica di Amministratore ed il dr. Germano Ventura quale Direttore Generale.

L’azienda, inoltre, è entrata a far parte del gruppo che opera nel settore della produzione e manutenzione di turbine per centrali idroelettriche, di parchi fotovoltaici e produttore di motori elettrici per il comparto industriale, offrendo opportunità occupazionale ad alcune decine di lavoratori nelle 4 sedi distribuite nel territorio della Repubblica di Albania.

E’ un’operazione del tutto in linea con il nuovo posizionamento del Gruppo, come dichiarato dal Dr. Ventura, Direttore Generale di Marelli Energy, destinato a portare l’azienda ad essere un vero fornitore di servizi e tecnologie innovativi oltre che di prodotti per i propri clienti. Grazie a questa operazione, si potranno sviluppare sinergie in ambito di prodotti e servizi, allo sviluppo di nuove attività dedicate all’efficienza energetica e sinergie di costo generali.

Tutto ciò, prosegue il dr. Ventura, in quel percorso di sviluppo che vede il gruppo, da sempre impegnato ad offrire alle comunità in cui opera nuovi strumenti capaci di coniugare le esigenze energetiche dei singoli con la necessità collettiva di maggior sostenibilità sociale e ambientale”.

Noi della Marelli Energy crediamo che il mondo in continua evoluzione porti sempre a nuove sfide e sia pertanto necessario essere sempre aggiornati, crescere culturalmente e dimensionalmente.