Nasce oggi la prima filiale operativa dell’istituzione finanziaria Turtle Capital.
Con un accordo che ha permesso l’ingresso del 30% nel capitale sociale della Turtle balcanica, società per azioni di diritto albanese controllata dalla finanziaria elvetica, blg ha aggiunto un’importante società operativa al proprio parterre di partecipazioni.
La società che è nata oggi dall’accordo tra il gruppo finanziario Elvetico e la società di sviluppo albanese BLG ha come Focus operativo quello di sostenere finanziariamente le compagnie che hanno necessità di un sostegno finanziario nell’acquisto di veicoli ecologici; in particolar modo la Turtle balcanica sosterrà finanziariamente tutti gli operatori del settore autotrasporti che necessiteranno di acquistare dei veicoli con propulsori elettrici.
Oltre a questo la società sarà il partner che affiancherà tutte le aziende del mondo blg e le consociate con l’organizzazione Compagnia delle Opere per supportarli nella gestione dei crediti commerciali derivanti da forniture nei confronti degli enti pubblici di Albania Kosovo macedonia e Montenegro.
La società costituita oggi avrà la propria operatività della città di Tirana e inizierà ad operare con gli operatori del settore alla conclusione dell’iter burocratico di riconoscimento da parte della banca centrale.
E un’iniziativa importante strategica in un area geografica che ha enormi potenzialità di sviluppo e che ci vede desiderosi di un ruolo importante nel sostegno della crescita dell’utilizzo di veicoli elettrici.