Senza categoria

Aumento di capitale a 8 milioni sottoscritto dagli azionisti per sostenere i programmi di sviluppo del secondo semestre 2018.

Aumento di capitale a 8 milioni sottoscritto dagli azionisti per sostenere i programmi di sviluppo del secondo semestre 2018.

Gli azionisti di BLG hanno sottoscritto l’aumento di capitale che porterà la società di investimenti advisoring ad essere una tra le società più capitalizzate nel proprio settore dell’area balcanica con un aumento che si è dato necessario per sostenere la positiva crescita che ha segnato il Trend del primo semestre del 2018.

La società ha quindi deliberato a maggioranza assoluta l’aumento per ulteriori 3 milioni portando il capitale di esercizio disponibile per le attività correnti a 8 milioni.

I programmi di sviluppo e di partecipazioni che stanno a cuore all’organizzazione del territorio dei Balcani sono prevalentemente legati alle attività di Mini e micro impresa ed alle attività di supporto alle utility statali.

Per l’anno 2018/2019 la società potrà anche permettere ai propri associati di usufruire di una serie di agevolazioni finanziarie che la regione Lombardia ha messo a disposizione per le imprese del territorio per favorire le esplorazioni commerciali e quindi provare a consolidare delle basi di sviluppo dell’imprenditoria Lombarda nel territorio balcanico.

In quest’ottica l’organizzazione ha anche avviato i lavori per l’allestimento di una terza sede direttiva dove potranno operare gli operatori professionali dedicati allo sviluppo delle imprese Lombarde nei Balcani.

I settori nei quali si concentrerà lo sviluppo dell’impresa saranno Ovviamente come sempre quelli legati alle eccellenze Lombarde al settore delle telecomunicazioni dell’information Technology della moda degli alimentari e dei servizi legati alla persona.

L’obiettivo primario della compagnia è quello di cercare il maggior numero di Cooperazione nei vari ambiti compreso anche collaborazioni dal punto di vista delle attività di advisoring consulenza con realtà locali che si stanno affacciando a questo affascinante mondo.

BLG è comunque sempre un punto di riferimento importante per gli imprenditori associati che vogliono avviare le loro attività nel territorio albanese in quanto permette loro di avere una situazione verificata del territorio è una conoscenza di tutte le particolarità comprese anche le dinamiche territoriali e della società civile che normalmente non sono conosciute e nemmeno interpretate da chi svolge un’attività di semplice esibizione fieristica e associativa.