Senza categoria

Si alza il sipario su TS Balcan operativa a Tirana, il teatro stabile di Trieste portatore di cultura.

Alessandro Gilleri, esperto di fundraising e innovatore in diversi ambiti del contesto cultura e spettacolo, il suo percorso professionale si è sviluppato nella Fondazione Teatro Lirico “G. Verdi” di Trieste, nel corso di 33 anni. Assumendo incarichi a responsabilità crescente, arrivando a ricoprire la carica di Direttore di Produzione, ha maturato esperienze nello sviluppo e differenziazione dello show business e nel controllo di gestione aziendale. Ha gestito l’innovazione del Teatro, riorganizzandone i cicli di produzione e le strategie di vendita dei prodotti.

Grazie a capacità di negoziazione e di gestione di progetti complessi e team multidisciplinari e multiculturali, e grazie ai rapporti intrattenuti con organismi Internazionali,  ha acquisito grande esperienza nel reperire finanziamenti per l’attività dello spettacolo.

Grazie a un approccio imprenditoriale e a grandi doti di flessibilità e negoziazione, la Golden Show si occupa di sviluppare l’attività di consulenza ed organizzazione nello show business sia per gli aspetti artistici, organizzativi, di formazione che di assistenza agli sponsor nell’investimento culturale in Italia ed all’estero.

La nostra attività si svolge in Italia e all’Estero, riguarda sia gli aspetti artistici e organizzativi come lo sviluppo di attività quali Festivals, rassegne, stagioni teatrali, sinfoniche, d’opera, come l’attività svolta per Aphrodite Opera Festival di Pafos a Cipro e per  la IAM Management  di Seoul o a Muggia (Trieste) con Muggia Teatro.

Attualmente siamo consulenti per l’attività lirica della Korean Opera Group di Seoul.

La nostra esperienza ci permette di analizzare anche i sistemi di gestione delle aziende dello spettacolo e di ottimizzarne gli aspetti organizzativi, di fundraising e di ricerca di risorse nell’ambito dei Progetti della UE.

In questo ambito collaboriamo con società leader nell’ambito gestionale, di ticketing, di attrezzature e consulenza tecnica teatrale  quali lo Studio Legale Crastolla di Roma, la Labinf di Torino, la Vivaticket – Best Union di Bologna, Tecnologie industriali srl Padova, Decima Padova, IGT Svetovanje Nova Gorica (Slo)

L’attività che svolgiamo per i nostri artisti è di personal artistic management, cioè li valorizziamo nell’ambito di progetti, ne facciano apprezzare le qualità artistiche senza essere finalizzati alla mera corresponsione di un corrispettivo economico.

Li assistiamo curandone le scelte artistiche e di repertorio e di farli conoscere nel mercato nazionale ed internazionale.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLO SPETTACOLO

Da un decennio Alessandro Gilleri è docente presso diverse Università Italiane, attualmente è docente presso l’accademia di Belle Arti di Brera di Milano dove tiene il corso di Diritto, Legislazione ed Economia dello spettacolo.

Grazie a questa grande esperienza la Golden Show è partner qualificato per lo sviluppo di progetti di formazione professionale nello spettacolo in Italia e all’Estero, che vengono realizzati secondo le esigenze del cliente.

FORMAZIONE PER LE AZIENDE

In collaborazione con la POLIEDRO srl di Milano sviluppa due Format di formazione per le Aziende che derivano dall’esperienza del comunicare nel Teatro