Senza categoria

Internship in BLG, un’occasione unica per un’esperienza unica.

Tante denominazioni, stesso concetto.

Ciò che noi chiamiamo tirocinio o stage, nei paesi anglosassoni assume vari nomi. Aziende o enti di formazione usano il termine che è più congeniale al proprio ambiente. Tutti si riferiscono, in generale, al periodo di formazione professionale all’interno di un’azienda, trascorso da una persona che ha completato il proprio ciclo di studi (diplomati, laureati o giovani professionisti). Il contatto diretto con il mondo del lavoro consente di acquisire una maggiore padronanza della terminologia specifica, oltre ad un’esperienza professionale che darà maggiore spessore al proprio Curriculum. Chi può vantare un’esperienza di lavoro all’estero è notevolmente avvantaggiato nella ricerca di un primo o, perché no, di un nuovo lavoro.

Il Programma Internship (in francese: stage) offre a studenti e professionisti l’opportunità di lavorare in un’azienda, senza ricevere retribuzione, per mettere alla prova le proprie abilità linguistiche in un vero contesto lavorativo e accumulare così un’ineguagliabile esperienza professionale.

Requisiti

Età minima 21 anni; conoscenza della lingua inglese intermedio alta; essere in possesso di un titolo di studio (Diploma o Laurea).

Sistemazione

A seconda della destinazione è prevista la sistemazione in famiglia o residence.

Dove

A Tirana.

Durata

12 settimane di corso + stage professionale non retribuito (la durata dello stage dipende dal programma scelto)

Quando

Il programma è disponibile tutto l’anno. Si richiede di predisporre la pratica almeno un mese prima della data in cui si desidera partire.

Costi

Le quote di partecipazione riportate nelle pagine delle scuole, includono il corso di inglese, la sistemazione, il placement lavorativo, e l’assistenza sul posto da parte dello staff madrelingua tutto finanziato da BLG compreso il vitto e l’alloggio.

Euroeduca

Abbiamo il compito di selezionare i candidati, di fornire assistenza per la preparazione della pratica e di dare la consulenza necessaria per la scelta del programma più adatto alle proprie esigenze