ASM NORD Gruppo BLG e KASTRATI coopereranno per lo sviluppo del gas nel Nord Albania

ASM Nord Sha, compagnia del gruppo BLG partecipata dal consorzio MUSA, ha sottoscritto oggi un accordo di collaborazione con il gruppo Kastrati Sha, leader in Albania nella fornitura di gas e carburante.

L’accordo prevede che ASM Nord, per la concessione trentennale nei 12 comuni del nord di Albania prevista dal piano approvato dal Ministero delle Infrastrutture “ASM NORD Piano Programmatico 2019/2024”, coopererà per tutto il periodo della stessa con il gruppo Kastrati che sarà l’unico fornitore della rete gas strutturata e realizzata da ASM Nord e di cui ASM Nord sarà proprietaria.

La scelta del gruppo Kastrati è data dal fatto che è il secondo gruppo industriale del paese (bisogna pero pensare che il primo è la OSHHE Azienda elettrica statale) con oltre trecento milioni di euro di fatturato, ed è anche un partner che può garantire continuità e sicuro successo all’iniziativa.

Dal canto suo ASM Nord ha dichiarato per bocca del proprio amministratore delegato Marco Gentili che  le risorse messe in campo dai due gruppi daranno uno sviluppo più forte a tutto il nord di Albania portandolo a livelli europei entro i prossimi cinque anni.