Agenzie e Sedi

Nasce BLG Investment, la subholding che favorirà gli investimenti delle imprese sicule in Albania

“Lanceremo a breve un piano per l’internazionalizzazione delle nostre imprese siciliane attraverso la formazione di Export Manager nel loro percorso di apertura e consolidamento sui nuovi mercati”. Lo ha annunciato il vicepresidente di BLG Balcani a margine dell’inaugurazione di BLG Investments di Caltanisetta.

Obiettivo dell’iniziativa avviata dalla compagnia è realizzare tutti i programmi di sostegno delle piccole e medie imprese sicule che puntano ai mercati internazionali.

“Sarà realizzato un piano di accompagnamento delle pmi sicule nei mercati strategici individuati attraverso un fondo proprio a sostegno dell’internazionalizzazione. Soprattutto per le piccole aziende la figura degli Export Manager va formata e strutturata al fine di fornire alle nostre imprese tutti gli strumenti necessari per aggredire il mercato internazionale, in un’economia sempre più globale. Sono in calendario missioni economiche e istituzionali nei blacani per facilitare e promuovere i rapporti economici e commerciali tra imprese stabilendo contatti diretti per incontri d’affari.

Come sempre BLG rappresenta un modello vincente anche sui mercati internazionali”.

Nella fotografia l’amministratore delegato di BLG Investment durante una conferenza tributaria a Caltanisetta.