Senza categoria

Nasce Exodus, il nuovo fondo sostegno di BLG per le imprese partecipate

Le sfide dei prossimo periodo ci mettono davanti a scelte imprenditoriali che gli imprenditori soci di BLG devono necessariamente affrontare e per le quali è necessario avere strumenti appropriati per accedere ad un mercato sempre più competitivo.

BLG ha sviluppato una nuova misura, dedicata ai soli soci dell’organizzazione, denominata EXODUS che prende il via dall’esperienza eccezionale del fondo INTERREGG II che proprio il 30 aprile cesserà la sua attività con un bilancio eccezionale.

In cosa differisce Exodus da Interregg ?

Exodus differisce per l’aspetto sociale e per la vastità di elementi di supporto che, seppur già ampia, è stata rivisitata e adattata alle esigenze del territorio e degli imprenditori, sono state inserite delle voci di spesa che tengono conto anche dell’aspetto “uomo” dell’imprenditori, come la quota per emergenze sanitarie, la quota alimentare ed altro.

Exodus trasferirà anche una quota in progetti sociali, quota destinata dall’imprenditore che potrà cosi anche trasferire una quota del fondo in sostegno di programmi e progetti umanitari.

Beneficiari di Exodus sono le imprese di diritto albanese partecipate da BLG e da uno o più soci persone fisiche o giuridiche con sede in Europa e/o imprenditori con passaporto comunitario.