Eventi

Occorre fare squadra, BLG finanzia e chiama a raccolta i professionisti albanesi

Migliorare la produttività, raggiungere obiettivi sempre più importanti, sviluppare leadership personale ed interpersonale; “Da soli non possiamo bastarci, occorre fare squadra in azienda come nella società”.

Più di un centinaio di imprenditori hanno assistito, alla speciale lezione sul tema della “Efficacia Operativa”, il metodo esclusivo ideato  per lo sviluppo personale e professionale dominio-aspecifico.

Rivolgendosi ai moderni capitani d’industria, ma anche a diversi manager presenti in platea, il convegno ha spiegato come sia “difficile cambiare, perché questo è contro natura, l’essere umano tende sempre a rimanere nella sua confort zone” ma anche di quanto “sia necessario come habitus mentale per l’industria di oggi.

Il cambiamento spesso richiede un impegno supplementare e le persone vi si oppongono, perché c’è una grande ristrettezza di idee”. I percorsi evolutivi aziendali richiedono tempo e spesso hanno bisogno di basi fondamentali psicologiche e organizzative per poter consentire l’ottenimento di risultati.

“Nel corso dell’evento, che ha visto la partecipazione di tantissime persone abbiamo presentato, discusso ed applicato il modello pragmatico del cambiamento trasformativo, basato sulla teoria sistemica di Lewin ed applicato, insieme agli imprenditori, il metodo esclusivo ideato per lo sviluppo personale e professionale dominio-aspecifico”.

Grazie a questa innovativa metodologia didattica, gli esperti di Academia hanno fatto ottenere a decine di organizzazioni, di ogni ordine e grado, cambiamenti migliorativi sostanziali in azienda, aumentando in modo stabile le conoscenze fondamentali, per un’impresa competitivamente moderna

BLG finanzierà 200 professionisti albanesi tra economisti, avvocati, traduttori, notaio, esperti contabili ed altre figure del mondo economico con un contributo a fondo perduto per permettere loro di accedere al programma di formazione professionale EIK che partirà a Tirana nelle prossime settimane.