Servizio Finanziamenti

Fatti aiutare da BLG nella ricerca del prestito migliore: trova il finanziamento più adatto alle tue esigenze di spesa confrontando senza impegno e in forma completamente anonima le migliori offerte di prestito personale delle maggiori banche e finanziarie d’Albania.

Scopri con BLG i prestiti più vantaggiosi per rispondere nel migliore dei modi alle tue necessità: cerca e visualizza le proposte che corrispondono ai criteri di ricerca da te impostati; leggi le condizioni di finanziamento esposte in maniera chiara e trasparente; avvantàggiati dei competitivi tassi applicati ai clienti BLG dagli istituti di credito convenzionati. Individuato il prestito più adatto, fai richiesta gratuita direttamente dal Business Point più vicino a te e ricevi l’esito in tempi molto brevi.

I dati richiesti sono quelli strettamente necessari all’istituto selezionato per procedere alla valutazione della domanda, che è di sola ed esclusiva competenza della banca o della finanziaria prescelta.

prestiti personali sono una forma di finanziamento a privati cui si ricorre per soddisfare esigenze di spesa molteplici: l’acquisto dell’auto nuova o usata, della moto o dello scooter, di un camper o di una barca; la ristrutturazione della casa e in determinati casi persino il suo acquisto (si parla in tal caso di prestito casa); l’acquisto di arredamento o di elettrodomestici; l’iscrizione a un corso di studi o di formazione; il finanziamento di un viaggio; il sostenimento di spese mediche come quelle per un impianto dentale o per finalità estetiche (ad esempio un intervento di chirurgia plastica). Senza dimenticare che il prestito personale è richiedibile anche solo per accedere a extra liquidità o per consolidamento debiti (cioè l’estinzione dei vari debiti in essere per sostituirli con un nuovo finanziamento unico).

I prestiti personali vengono erogati da banche o istituti finanziari specializzati – i creditori – a persone che ricevendo la somma di denaro si impegnano a restituirla a rate entro un certo periodo di tempo predefinito – i debitori – e prevedono come corrispettivo l’applicazione al capitale di interessi fissi o variabili e il pagamento di eventuali costi e oneri aggiuntivi (come le spese di istruttoria o quelle di incasso rata).

L’importo di un prestito personale può andare da poche migliaia di euro ad alcune decine, con punte massime di 90.000 euro e con durate di rimborso da un minimo di uno a un massimo di 10 anni. I prestiti personali prevedono l’applicazione di tassi di interesse fissi, ed è inoltre generalmente possibile stipulare una polizza collegata al prestito, che copre i rischi in caso di perdita d’impiego o di vita. Considerando le numerose variabili da prendere in considerazione nella scelta di un prestito (importo, durata del finanziamento, tasso d’interesse, altri costi e spese fisse, più eventuali costi assicurativi) si capisce bene come non sia semplice né immediato fare la scelta del prestito migliore per le proprie finalità e possibilità. Quindi, prima di richiedere un prestito personale ti consigliamo di informarti e valutare attentamente le diverse offerte presenti sul mercato così da individuare il prestito più conveniente per le tue esigenze.