Trumarketing

banner-trumakerting-sito-web

Trumarketing è il servizio studiato appositamente per le PMI italiane e per i professionisti per sviluppare senza investimenti iniziali il loro mercato di nuovi clienti.

Trumarketing è il primo vero servizio di Outsourcing Marketing alla portata delle PMI e investendo solo a risultato ottenuto.

Non è vero che solo le grandi imprese traggono benefici dal marketing a fronte di sostanziosi investimenti fatti in comunicazione e pubblicità: in questa sede ci piacerebbe sfatare i luoghi più comuni o comunque quelle che più spesso vengono addotte come scuse per giustificare certe non azioni. Il marketing per piccole imprese è fattibile e proporzionato alla portata economica di questa tipologia di aziende. Le piccole e medie imprese hanno, quindi, numerose opportunità per crescere, aumentare la visibilità, attrarre il target di riferimento ideale e incrementare la clientela, utilizzando in modo corretto strumenti di marketing, in special modo il trumarketing(r)(c).

Per comprendere appieno il significato di outsourcing marketing partiamo dal significato della parola “outsourcing” che significa assegnazione della gestione di determinate attività o processi produttivi ad imprese esterne al fine di concentrare le proprie risorse su attività a maggior valore aggiunto e/o sul core business. Deriva dalla contrazione delle parole “outside” e “resourcing”, reperimento di risorse all’esterno.

In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo è facile per le aziende pensare subito ad un ridimensionamento, inteso questo come riduzione dei budget e degli investimenti, e l’errore che più spesso viene fatto è quello di penalizzare in modo eccessivo la sezione marketing e comunicazione che – il più delle volte – finisce per non portare più alcun profitto. Nel bel mezzo di una crisi economica le aziende più innovative invece colgono l’occasione per rinnovarsi, conquistare nuovi clienti e raggiungere nuove fette di mercato. Nuove opportunità sono ovunque e scegliere di esternalizzare il marketing spesso è la maniera migliore per ridurre i costi fissi e allo stesso tempo di incrementare il fatturato.

Non dimentichiamoci del fatto che il dipartimento marketing di un’azienda è il fulcro del business:

  1. riunisce gli obiettivi in un piano strategico d’azione
  2. aumenta i contatti
  3. trasforma i contatti in clienti e stimola le vendite
  4. fornisce feedback in tempo reale su cosa funziona e cosa no
  5. rappresenta quindi l’inizio e la fine di tutto il processo di sviluppo aziendale.

E’ per questo motivo che nessun imprenditore o dirigente dovrebbe perdere di vista i propri obiettivi a lungo termine o lasciarsi spaventare dalle difficoltà: la mossa vincente sta nell’affrontare il mercato e cercare partner forti, esperti, disposti a fare da spalla. Scegliere l’outsourcing marketing e affidarsi ad un’azienda specializzata porta numerosi vantaggi:

1     Riduzione dei costi fissi

Il reclutamento di personale specializzato, il training necessario per la formazione, uffici e postazioni di lavoro rappresentano una parte molto importante degli investimenti di un’azienda. Inoltre l’outsourcing consente di risparmiare tempo prezioso e, allo stesso tempo, permette al personale interno di concentrarsi sugli obiettivi da raggiungere. E’ utilissimo per alleggerire carichi di lavoro troppo pressanti in situazioni di emergenza o di surplus lavorativi.

2     Competenze specifiche al tuo servizio

Molte aziende ritengono fondamentale avere un esperto esterno specializzato in determinate aree e con esperienza sul campo che altrimenti sarebbe difficile reperire all’interno. Avere dei veri professionisti che osservano le cose da una diversa prospettiva aiuta anche a valutare la situazione con occhio critico e trovare le soluzioni migliori.

3     Obiettivi reali e misurabili

Stabilire la strategia giusta e obiettivi specifici con l’aiuto di esperti vi darà la possibilità di monitorare l’andamento e aggiustare il tiro durante l’esecuzione di un piano di lavoro, rispettare i tempi previsti e soprattutto quantificare i risultati al termine delle varie iniziative.

Come è facile notare l’outsourcing marketing permette di avere i servizi necessari, al momento giusto, con la consulenza di esperti del settore e al costo che si è in grado di sostenere.

In un’ottica di crescita la parola “crisi” va vista insomma come l’opportunità di guardare ad uno sviluppo, e con ilmarketing in outsourcing le aziende hanno nuovi strumenti, persone e competenze per aggredire la concorrenza e diventare leader di mercato. E’ nei momenti difficili che l’innovazione indica la strada per il successo.

SERVIZIO DI PRESA APPUNTAMENTI AGENTI

Utilizzare il callcenter appuntamenti per il servizio di presa appuntamento significa ottimizzare il tempo dei propri agenti, fornendoli di appuntamenti con i potenziali clienti.

Gli operatori dedicati a tale attività avranno in condivisione con gli agenti una agenda web, sulla quale segnalare gli appuntamenti agenti e riportare le informazioni di ciascun appuntamento, sulla base delle esigenze condivise con l’azienda (per esempio: numero di appuntamenti al giorno, area territoriale interessata, categoria merceologica del potenziale cliente, ecc.). La condivisione dell’agenda permette al venditore di “chiudere” determinate fasce orarie o giorni e valutare lo stato di avanzamento dell’attività del call center.

I vantaggi dell’attivazione del servizio call center BLG OLICALL a sostegno della rete vendita?

1. L’agente non deve fissare gli appuntamenti, può dedicarsi alla visita dei potenziali clienti per tutta la settimana lavorativa, 5 giorni su 5;

2. L’attività del callcenter può andare a sostituire il vecchio concetto di “portafoglio clienti”, ad ogni nuovo agente l’azienda può fornire un elenco di potenziali clienti sui quali mettersi immediatamente alla prova.

La bonta” degli appuntamenti e’ garantita dal servizio di verifica qualità. Gli appuntamenti una volta fissati vengono sempre richiamati e confermati da personale qualificato che a richiesta registra la telefonata di conferma.

Non bisogna dimenticare la qualità dei nominativi da contattare,delle liste di telemarketing, unabuona lista fa la differenza, la profilazione e la freschezza dei numeri da chiamare e’ indispensabile per una buona riuscita della campagna presa appuntamenti.

Vuoi attivare il servizio ? Clicca qui e compila il form.

Scarica la brochure del servizio clicca qui : contact-center-olikall